venerdì 19 agosto 2016

Porta bijoux retrò

Per chi è alla continua ricerca di spunti creativi, questo progetto non sarà una novità ma solo la mia personale versione di un porta bijoux dall'inconfondibile fascino retrò! l'idea di realizzarlo mi è venuta qualche tempo fa quando, girovagando per il web mi è capitato di vederlo. Non avevo ancora trovato la cornice adatta finché rovistando in soffitta l'ho vista: una cornice appartenuta al mio bisnonno, dall'inimitabile fascino antico e una storia da raccontare! sono bastati un po' di rete da conigliera, una sparagraffette e qualche decorazione per ridare vita al ricordo di un tempo abbandonato in soffitta...

Riciclo creativo vecchia cornice:porta bijoux retrò
porta bijoux riciclando una vecchia cornice

La realizzazione è semplicissima (anche perché non ho voluto stravolgere la cornice dipingendola! probabilmente il risultato sarebbe stato più di tendenza ricreando un effetto Shabby Chic ma ho preferito lasciarla com'era conservando lo stile originario).

1. Dopo aver tagliato a misura la rete l'ho fissata con la sparagraffette alla cornice

Riciclo creativo vecchia cornice:porta bijoux retrò tutorial

2. ho decorato con delle rose sintetiche e un fiocco, realizzato con un nastro di organza e uno di pizzo. Nell'angolo in basso ho attaccato con una mollettina due vecchie foto per enfatizzare lo stile retrò.

Riciclo creativo vecchia cornice:porta bijoux retrò

Questo è il risultato....


Riciclo creativo vecchia cornice:porta bijoux retrò tutorial

Grazie della visita...a presto!

Guarda anche...

Come creare una finta cornice in stile Shabby Chic

Idea velocissima per decorare un vaso semplice

Parete a pois fai da te
Vasi di terracotta decorati

Scritta da parete removibile in colla a caldo

Fiori con carta riciclata


Nessun commento:

Posta un commento