mercoledì 6 luglio 2016

Gabbietta Shabby Chic: idea per matrimonio

Matrimonio Shabby Chic? Segnaposto fai da te!
Se avete scelto per il vostro giorno speciale lo stile Shabby Chic, questa idea vi permetterà di realizzare dei graziosi segnaposto (o bomboniere, a voi la scelta!) handmade, Shabby Chic & low cost!

Gabbietta shabby chic fai da te segnaposto bomboniera matrimonio
Gabbietta Shabby Chic


Occorrente:

-tappi dei vasetti degli omogeneizzati 
-fil di ferro
-passamaneria
-vernice spray
-fiori secchi o sintetici
-nastrino
-un bottone

1.tagliate 8 pezzi di fil di ferro lunghi circa 20cm (è importante che tutti i pezzi siano della stessa lunghezza!). Incollate con la colla a caldo un pezzo di fil di ferro all'interno del tappo. Fissate, sempre con la colla a caldo, lo stesso pezzo nel punto opposto a quello di partenza. Procedete in questo modo per incollare tutto il fil di ferro. Vi consiglio di fissare i primi due "a croce" ( Fig. 3) e poi procedere con gli altri fissandoli a intervalli regolari. Riunite tutti i fili con un cerchietto di fil di ferro posizionato nella parte superiore della gabbietta (manca la foto, scusate! Spero che si veda nelle altre foto!)

Gabbietta shabby chic fai da te segnaposto bomboniera matrimonio

2. Dipingete tutta la gabbietta del colore scelto usando la vernice spray (che io non avevo ma consiglio!). Rivestite il bordo del tappo incollando con la colla a caldo un pezzo di passamaneria. Mettete un po' di colla a caldo sul fondo della gabbietta e sistemate all'interno i fiori.

Gabbietta shabby chic fai da te segnaposto bomboniera matrimonio

3. Personalizzate l'interno attaccando ad un pezzo di nastrino di raso ciò che preferite. Io ho usato un sasso a forma di cuore trovato dalla mia bimba in spiaggia l'anno scorso...potreste sostituirlo con un cuoricino di legno (si trovano ormai dappertutto,  anche dai cinesi!) o 2 se usate l'idea per un matrimonio! Chiaramente attaccate tutto con la colla a caldo al nastrino, fate un nodino, posizionate all'interno e legate alla gabbietta con un fiocco. Completate attaccando con la colla a caldo un bottone o, se volete impreziosire la creazione usate una perlina! Infine se volete, potete attaccare sul fondo della gabbietta un piccolo centrino sottotorta. In questo caso vi consiglio di usare la colla vinilica. 

Gabbietta shabby chic fai da te segnaposto bomboniera matrimonio

Questo è il risultato....

Gabbietta shabby chic fai da te segnaposto bomboniera matrimonio

Allora buon lavoro e...
Tanti auguri!!!

A presto...

Ti potrebbe piacere anche...

Scritta da parete in colla a caldo removibile

Vasi decorati

Portafoto/matite

Nessun commento:

Posta un commento