domenica 5 giugno 2016

Riciclo creativo rotoli di carta igienica e cartone: casetta "portatutto"

Tempo fa ero alla ricerca di ispirazione per un calendario dell'Avvento e così mi sono imbattuta in questo. L'idea mi è talmente piaciuta che mi sembrava sprecato metterlo in mostra solo a Natale! e così armata di rotoli, colla, tempere e pennelli mi sono cimentata nella realizzazione e ingegnata per scovarne un uso quotidiano. Quello che ne è venuto fuori è una deliziosa casetta portachiavi, occhiali e tutte quelle piccole cianfrusaglie che in casa nostra si raccoglievano nel cesto delle "inutilerie"...

Casetta portatutto cartone rotoli carta igienica


Ho modificato un po' il progetto originale costruendo una scatola all'interno della quale inserire i rotoli in modo da non lasciarli a vista lateralmente. Ho dipinto tutto e rifinito i bordi con dei centrini sottotorta dipinti, tagliati a metà e incollati con colla vinilica diluita con acqua.


Ora la casetta campeggia nel nostro ingresso in attesa di trsformarsi, con qualche decorazione, in un originale calendario dell'Avvento!

Potrebbe interessarti anche...
portafotofiorimatite-shabby-chic
fiori-con-rotoli-di-carta-igienica

Nessun commento:

Posta un commento