giovedì 5 maggio 2016

Come decorare una parete a pois usando gli stickers

Se vi piacciono le pareti decorate ma non amate la carta da parati (o semplicemente non volete spendere  una fortuna!), ecco un'idea alternativa e low cost che vi permetterà di rinnovare in poche mosse una parete spoglia.



Occorrente:
-nastro carta
-stickers a pois
-colla vinilica
-vernice protettiva trasparente

1. Dipingete la parete da decorare con il colore scelto (tenetene un po' da parte per eventuali ritocchi). Lasciate asciugare.
2. Utilizzando il nastro carta squadrate la parete formando dei quadrati 10x10 (o più grandi o più piccoli in base alle dimensioni dei vostri pois). Per fare questa operazione avete due possibilità: misurare con una riga, segnare e attaccare il nastro carta; utilizzare il coperchio di una scatolina delle dimensioni adatte come guida. Se scegliete quest'ultimo metodo: posizionate il coperchio nell'angolo superiore sinistro della parete, attaccate il nastro carta a filo del coperchio. Posizionate il coperchio nell'angolo inferiore sinistro, tirate il nastro carta dall'angolo superiore a quello inferiore attaccandolo alla parete. Posizionate il coperchio di nuovo nella parte superiore della parete, accanto al nastro carta appena attaccato e procedete come prima fino a completare l'intera parete. Rifate la stessa cosa in orizzontale (è più semplice di quello che sembra. Io ho usato il coperchio di una scatolina di cotton-fioc!)
3. Attaccate i pois. Per essere certi che non si stacchino spennellate la parte adesiva con un po' di colla vinilica. Per ottenere un risultato ordinato attaccate due pois in ogni quadrato in questo modo:



Spennellate la superficie di ogni pois ancora con un po' di colla vinilica. Ripetete per ogni quadrato.
4. Staccate delicatamente il nastro carta. Ritoccate il colore della parete se c'è bisogno.
5. Passate una mano di vernice protettiva trasparente lucida o opaca in base ai vostri gusti
...et voilà! la parete è pronta!

Potrebbe interessarti anche...

decorazione-per-cameretta-costo-zero-le-bandierine

scritta-da-parete-removibile-e-fai-da-te

Nessun commento:

Posta un commento