sabato 30 aprile 2016

Specchio con finta cornice Shabby Chic

Centrini sottotorta "mon amour"!!!
Si, proprio loro! Da quando li ho scoperti non li ho più abbandonati, così ne ho sempre un po' di scorta per i miei "attacchi creativi". Questo ne è un esempio: una finta cornice ad un economicissimo (e tristissimo, aggiungerei) specchio Ikea che ha decisamente cambiato aspetto...
Specchio con finta cornice shabby chic


A me il risultato non dispiace e se qualcuno volesse cimentarsi...io ho fatto così:
1. Piegate i sottotorta a metà per lungo e stabilite la larghezza della cornice


2. Calcolate il numero necessario per l'intera cornice
3. Dipingete i sottotorta del colore scelto senza essere troppo precisi e usando pochissimo colore. Lasciate asciugare. Sporcate ciascun sottotorta con un tono di colore più scuro di quello che avete scelto, utilizzando un pennello asciutto e con pochissimo colore (scaricate l'eccesso di colore in un piatto di plastica prima di passare al sottotorta) Queste imperfezioni daranno l'effetto Shabby che vogliamo ottenere
4. Ritagliate i sottotorta in base alla larghezza che avete scelto
5. Incollate i sottotorta al muro con una soluzione di acqua e colla vinilica più o meno in parti uguali. Seguendo il perimetro dello specchio fate combaciare i sottotorta tra loro. 

Per gli angoli: fermatevi al sottotorta precedente a quello finale e incollate il sottotorta orizzontale facendolo sporgere il necessario per combaciare con la parte di cornice già creata.


Misurate, tagliate e incollate il pezzo mancante


6. Posizionate i fiori tenuti insieme da un nastro in tono. Fissate sullo specchio con la colla a caldo!
Lo specchio è pronto!


Potrebbe interessarti anche...
portafotofiorimatite-shabby-chic

vasi-di-terracotta-decorati-in-stile-shabby-chic

scritta-da-parete-removibile-e-fai-da-te


Nessun commento:

Posta un commento