domenica 15 luglio 2018

DIY compleanno: 9 idee fai da te per il buffet

Dopo notti in bianco, pomeriggi organizzati al millesimo di secondo e incastri impensabili vi mostro il risultato di tanta fatica...

compleanno in casa fai da te


...ma partiamo dal principio: nuovo anno, nuovo compleanno, vecchia indole autolesionista che mi porta a fare tutto da me! Ebbene si, sarà  anche faticoso da morire ma sfruttare la scusa dei preparativi per esprimere la mia creatività e passare un po' di tempo con mia figlia è una tentazione a cui proprio non so resistere. Ergo... anche quest'anno festa di compleanno DIY!!!
Se stai leggendo questo post probabilmente pensi di organizzare una festa di compleanno in casa e hai bisogno di qualche idea...sei nel posto giusto! Posso darti una mano a guadagnare un po' di tempo mostrandoti la mia versione di 9 idee raccolte sul web.

N°1 Stampini da cupcake per il ciambellone 
ciambellone stampini cupcake compleanno bimba
Un'idea molto carina, soprattutto se i bambini sono piccoli. Utilizza degli stampini per cupcake per servire il ciambellone già tagliato! Allo stesso scopo sarà molto utile l'idea...

...N°2 Patatine in bicchiere


N°3 Albero di machemallows
Se vuoi stupire i tuoi ospiti con effetti speciali non puoi non realizzarli! Veramente di grande effetto questi alberi di machemallows non passeranno inosservati!  Inoltre puoi prepararli in anticipo e aggiungere le caramelle qualche minuto prima della festa. Qui puoi trovare un chiaro tutorial per realizzarli. 

N°4 Bottiglie personalizzate
Quante volte si versano i bicchieri alle feste di compleanno?  Decisamente troppe...la soluzione? Eliminiamoli! Personalizziamo delle bottiglie da 500ml semplicemente sostituendo l'etichetta con una striscia di carta da regalo che fermeremo sul retro con lo scotch. Puoi aggiungere un'etichetta adesiva su cui ciascun invitato potrà scrivere il proprio nome.

N°5 Porta caramelle
Un semplice nastrino legato alla base di un calice da vino e il porta caramelle è pronto...


N°6 Cucchiaini con fiocco
Decisamente adorabili e semplicissimi da realizzare: create dei piccoli fiocchi aiutandovi con i rebbi di una forchetta (qui uno dei tanti tutorial presenti sul web), incollate i fiocchi all'estremità del cucchiaino con una goccia di colla a caldo.
Un'idea originale per servire la mousse al cioccolato! 

N°7 Cake pops
Coloratissimi ma soprattutto buonissimi! Si tratta di deliziosi cioccolatini molto facili da realizzare da posizionare su uno stecco oppure in semplici pirottini. Il risultato è assicurato! qui trovi la ricetta.


N°8 Alzatina per i panini
Una semplice alzatina per posizionare i panini renderà il buffet molto più allegro!

N°9 Pink rose cake
"L'apparenza inganna!" è proprio il caso di dirlo....A differenza di ciò che sembra realizzare questa torta non è affatto complicato e molto più veloce di quanto stai pensando. Provare per credere! Clicca qui per il tutorial!

That's all folks!!!
Al prossimo post!

Guarda anche idee regalo hand made

Nessun commento:

Posta un commento