Occorrente:
-ritagli di tessuto
-tempere o colori per tessuto
-pennelli e timbri vari
-spago colorato
1. Lasciate libero sfogo alla fantasia dei vostri bambini per dipingere e timbrare la stoffa come meglio credono. Per i timbri noi abbiamo usato il tappo di una bottiglia e un rotolo di carta igienica piegato a cuore. Completata l'opera, lasciate asciugare.
2. Ritagliate dei triangoli dal tessuto dipinto (in realtà, a voler fare le cose per bene, dovreste creare dei rombi da piegare su se stessi e ottenere delle bandierine a dovere! ma noi avevamo poco tessuto...). Ricavando prima dei quadrati, piegate a metà e tagliate lungo la diagonale.
3. Posizionate lo spago, appoggiate prima le bandierine laterali lasciando circa 7 cm di spago libero ad entrambi i capi. Posizionate la bandierina centrale e, sempre partendo dal punto centrale tra una bandierina e l'altra, procedete nel posizionarle tutte. In questo modo riuscirete a fissarle tutte più o meno alla stessa distanza.
4. quando sarete soddisfatti del risultato incollate ciascuna bandierina con un filo di colla a caldo e ripiegate su se stessa la parte superiore.
5. Con un nodino create un occhiello alle estremità per appendere il vostro capolavoro!
Potrebbe interessarti anche
Nessun commento:
Posta un commento